"Complimenti alle maestre e a tutta la classe che anche quest'anno è salita sul "podio" del premio letterario! Un terzo posto inaspettato ma meritatissimo per un lavoro semplice e fatto bene. La risposta alla domanda "la solidarietà è un bisogno o una scelta" metterebbe in imbarazzo anche un adulto. I bambini ci sono arrivati attraverso delle domande che partono dal loro vissuto, accompagnando anche noi grandi in un buon percorso di riflessione.
Avevo già apprezzato il lavoro, ma il premio mi ha fatto riflettere sulla sua importanza e presa dall'orgoglio del 3° posto, ho condiviso l'esperienza con parenti e amici che hanno apprezzato il giornalino e riflettuto.
Una cosa è certa: Gabriele ora è consapevole di cosa sia la solidarietà, sa se è un bisogno o una scelta!!!
Grazie ancora, Cristina."
1° Progetto e.twinning
2° Progetto e.Twinning
Per navigare sicuri
Collegarsi ad Internet sempre in compagnia di un adulto di fiducia.
Mai aprire collegamenti o messaggi postati da sconosciuti!
Grazie Amico Mouse, ma voi non siete stati certo da meno, visto che avete vinto il primo premio! Tantissimi Complimenti anche a voi e alle vostre Bravissime Maestre che vi hanno guidato verso la vittoria!
Complimenti alle maestre e a tutta la classe che anche quest'anno è salita sul "podio" del premio letterario! Un terzo posto inaspettato ma meritatissimo per un lavoro semplice e fatto bene. La risposta alla domanda "la solidarietà è un bisogno o una scelta" metterebbe in imbarazzo anche un adulto. I bambini ci sono arrivati attraverso delle domande che partono dal loro vissuto, accompagnando anche noi grandi in un buon percorso di riflessione. Avevo già apprezzato il lavoro ma il premio mi ha fatto riflettere sulla sua importanza e presa dall'orgoglio del 3° posto,ho condiviso l'esperienza con parenti e amici che hanno apprezzato il giornalino e riflettuto. Una cosa è certa: Gabriele ora è consapevole di cosa sia la solidarietà, sa se è un bisogno o una scelta!!! Grazie ancora, Cristina.
Grazie a Lei, signora Cristina!!!! Ho inserito il suo bellissimo commento in prima pagina e anche in questo post specificamente dedicato al lavoro con cui ci siamo aggiudicati il terzo posto, perché l'idea da cui siamo partiti è stata proprio quella di suscitare un "buon percorso di riflessione" in tutti coloro che avrebbero letto il nostro "giornalino"... Del resto, un giornale, anche se "ino" deve poter svolgere questa funzione, e il suo commento dimostra che, nel nostro piccolo, ci siamo riusciti... Grazie di cuore a Lei per la sensibilità e le belle parole che ci ha dedicato.
si, è stato peoprio un lavoro da terzo premio perchè con tutta la fatica che abbiamo durato, noi e le maestre, ce lo siamo proprio meritato!!! Gabriele.
Maestra questo giornalino mi ha fatto riflettere sulla domanda che la solidarietà è un bisogno o una scelta, grazie maestre che ce l'avete fatto capire. Janluigi.
questo giornalino e stato divertente ma mentre ci si divertiva si imparava cose nuove e importanti ma è stato divertente solo grazie alle nostre maestre. Simona
Grazie della stima, Simona! Ci fa piacere che mentre imparate vi divertite. Goditi il mare e le vacanze che fra poco si ritorna a scuola... Come corre il tempo!
buone vacanze anche a voi! Si maestra scorre il tempo molto in fretta ma non scorre solo in vacanza ma anche a scuola con i vostri esercizi divertentissimi spero che anche quest'anno sia divertente come lo scorso ti prometto che quest'anno mi impegnerò al massimo con la voglia o senza non importa l'importante è imparare,ma con delle maestre come voi anche se vieni a scuola senza voglia voi con i vostri esercizi divertenti la fate venire. Simona
Bravissimi!!! Ho apprezzato molto il vostro lavoro.
RispondiEliminaComplimenti a voi ed alle vostre insegnanti.
Grazie Amico Mouse, ma voi non siete stati certo da meno, visto che avete vinto il primo premio!
RispondiEliminaTantissimi Complimenti anche a voi e alle vostre Bravissime Maestre che vi hanno guidato verso la vittoria!
Complimenti alle maestre e a tutta la classe che anche quest'anno è salita sul "podio" del premio letterario! Un terzo posto inaspettato ma meritatissimo per un lavoro semplice e fatto bene. La risposta alla domanda "la solidarietà è un bisogno o una scelta" metterebbe in imbarazzo anche un adulto. I bambini ci sono arrivati attraverso delle domande che partono dal loro vissuto, accompagnando anche noi grandi in un buon percorso di riflessione.
RispondiEliminaAvevo già apprezzato il lavoro ma il premio mi ha fatto riflettere sulla sua importanza e presa dall'orgoglio del 3° posto,ho condiviso l'esperienza con parenti e amici che hanno apprezzato il giornalino e riflettuto.
Una cosa è certa: Gabriele ora è consapevole di cosa sia la solidarietà, sa se è un bisogno o una scelta!!!
Grazie ancora, Cristina.
Grazie a Lei, signora Cristina!!!!
EliminaHo inserito il suo bellissimo commento in prima pagina e anche in questo post specificamente dedicato al lavoro con cui ci siamo aggiudicati il terzo posto, perché l'idea da cui siamo partiti è stata proprio quella di suscitare un "buon percorso di riflessione" in tutti coloro che avrebbero letto il nostro "giornalino"...
Del resto, un giornale, anche se "ino" deve poter svolgere questa funzione, e il suo commento dimostra che, nel nostro piccolo, ci siamo riusciti...
Grazie di cuore a Lei per la sensibilità e le belle parole che ci ha dedicato.
si, è stato peoprio un lavoro da terzo premio perchè con tutta la fatica che abbiamo durato, noi e le maestre, ce lo siamo proprio meritato!!!
RispondiEliminaGabriele.
Ben detto, Gabriele!!!!!! :-)
RispondiEliminaWow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminatutta la classe
ora ho capito cosa vuol dire solidarietà e so se è una scelta o un bisogno grazie maestra che ce lai fatto capire
RispondiEliminaSimona
Brava Simona!
RispondiElimina"ce l'hai" non "ce lai"
Maestra questo giornalino mi ha fatto riflettere sulla domanda che la solidarietà è un bisogno o una scelta, grazie maestre che ce l'avete fatto capire.
RispondiEliminaJanluigi.
Bravo Janluigi!
RispondiEliminaquesto giornalino e stato divertente ma mentre ci si divertiva si imparava cose nuove e importanti ma è stato divertente solo grazie alle nostre maestre.
RispondiEliminaSimona
Grazie della stima, Simona! Ci fa piacere che mentre imparate vi divertite.
RispondiEliminaGoditi il mare e le vacanze che fra poco si ritorna a scuola...
Come corre il tempo!
buone vacanze anche a voi!
EliminaSi maestra scorre il tempo molto in fretta ma non scorre solo in vacanza ma anche a scuola con i vostri esercizi divertentissimi spero che anche quest'anno sia divertente come lo scorso ti prometto che quest'anno mi impegnerò al massimo con la voglia o senza non importa l'importante è imparare,ma con delle maestre come voi anche se vieni a scuola senza voglia voi con i vostri esercizi divertenti la fate venire.
Simona
Brava Simona!!!
RispondiEliminagrazie maestra
Elimina