venerdì 16 novembre 2012

Laboratorio artistico e linguistico espressivo


Noi e Kandinskij

Mi piacciono le forme strane  (Gabriele)
Il mio disegno rappresenta il mare infuocato (Simona)
Io immagino un bosco pieno di funghi e serpenti (Elia)
Io immagino il mare con tanti fiori colorati (Jacqueline)
Io immagino una tromba d'acqua che risucchia gli oggetti (Vittoria)
Nel mio quadro ci sono mongolfiere e aquiloni (Raffaele)
Il mio disegno mi dà allegria (Janluigi)
Io immagino la felicità dei pesciolini che nuotano nel mare (Sveva)
Io mi sono ispirato a: Halloween, ai fantasmi, al vento e al volo (Leonardo)
Questo quadro mi fa sognare (Rebecca)
Io vedo  uccelli  strani  con la testa quadrata (Sara)
Mi dà gioia ed allegria (Arianna)
Mi ricorda movimento e silenzio (Pietro)
Mi fa pensare al mare e agli aquiloni (Matilde)
Mi suscita allegria (Alessia)
La mia composizione rappresenta forme strane e geometriche (Shaqir)
Io immagino il mare, il cielo e un pavone che vola (Virginia)
Nel mio quadro ci sono navi, pesci, sottomarini, rocce alte e basse e acqua (Andrea)
Io trovo molto bello il quadro di Kandinskij (Nicholas)
Sembra un quadro di Carnevale (Aurora)
Io ho disegnato un pesce che scappa da una tromba d'aria (Samuele)
A me è piaciuto molto il quadro originale di Kandinskij (Giacomo)

28 commenti:

  1. Il lavoro è stato faticoso e impegnativo, però il risultato è piuttosto soddisfacente...

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti i nostri piccoli artisti!

    RispondiElimina
  3. Grazie!
    Siamo davvero onorati!
    Non avevamo mai ricevuto un commento da un dirigente scolastico prima d'ora...
    E così lusinghiero!
    Lo apprezziamo davvero di cuore perché ci gratifica e ci fa sentire "meno soli" in questa nostra avventura nel web...

    RispondiElimina
  4. Effettivamente un lavoro degno di lode!!!
    Bravissimi i bimbi e bravissima l'insegnante!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie!!!
    L'incoraggiamento fa sempre bene, ai piccoli e ai grandi...

    RispondiElimina
  6. Siamo davvero molto contenti di aver ricevuto un bel complimento dalla direttrice, e la ringraziamo molto.
    Alessia e Pietro

    RispondiElimina
  7. Ci siamo impegnati moltissimo e siamo davvero orgogliosi del risultato
    Grazie tante per aver commentato!!!
    VITTORIA E JACQUELINE

    RispondiElimina
  8. Grazie del complimento!
    Ci siamo impegnati molto in questo bellissimo capolavoro.
    Janluigi e Nicholas

    RispondiElimina
  9. Grazie direttrice per il complimento.
    Noi ci siamo divertiti e impegnati molto.
    Ci siamo ispirati all'opera di Kandiskij e
    visto il suo bel complimento saremmo dei
    'piccoli artisti'.
    Giacomo e Elia

    RispondiElimina
  10. Grazie!
    Siamo molto contente che le siano piaciuti i nostri lavori.
    Ci siamo impegnati molto,e alla fine sono venuti bene.
    SVEVA e AURORA

    RispondiElimina
  11. BRAVI!!!!!!!!!
    ci rendete ( a noi famiglie) sempre più orgogliosi e contenti ..... ce ne fossero classi come la nostra!!!!!!
    Simonetta, Marco e Matilde Nardi

    RispondiElimina
  12. Cari bimbi, mi fa piacere constatare che avete scritto anche in buon italiano...
    Mercoledì prossimo toccherà all'altro gruppo "darsi da fare"...

    RispondiElimina
  13. Un grazie alle famiglie che hanno espresso la loro soddisfazione per il nostro lavoro "online" che nasce e si sviluppa sempre da un progetto didattico più ampio e pluridisciplinare...

    RispondiElimina
  14. Bravi i bimbi e brava la maestra!Fam.Banchellini.

    RispondiElimina
  15. Grazie dei complimenti!
    Tutta la classe

    RispondiElimina
  16. Cari ragazzi, dovete promettere a voi stessi che con lo stesso impegno e entusiasmo vi dedicherete a tutte le attività della Scuola. Spero che ci siano molte altre occasioni per farvi i miei più sinceri complimenti! A presto

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Signora Direttrice,
    sono Simona e volevo ringraziarla dei complimenti
    che abbiamo ricevuto.Ci siamo impegnati molto e alla fine è venuto un capolavoro.
    Un saluto da
    Simona Posillipo

    RispondiElimina
  18. buongiorno signora direttrice ti ringrazio per i complimenti che ci hai mandat, ci siamo impegnati molto e divertiti molto, alla fine è venuto bene.
    Andrea Taddei

    RispondiElimina
  19. Grazie per i complimenti signora diretrice!
    La prossima volta faremo meglio e i disegni
    verranno piu belli.
    Samuele e Gabriele

    RispondiElimina
  20. Direttrice, grazie dei complimenti, ci impegneremo molto in tutte le materie.
    Ci impegneremo molto anche negli altri lavori.
    Andrea e Raffaele.

    RispondiElimina
  21. Signora direttrice,grazie per tutti i complimenti
    che ci ha fatto. Le promettiamo che ci metteremo
    lo stesso impegno ed entusiasmo dell'altra volta.
    Speriamo che le piacciano i nostri altri disegni.
    CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    ARIANNA e SARA

    RispondiElimina
  22. Buongiorno signora Direttrice, la ringraziamo per il complimento che ci ha mandato.
    Siamo molto lieti di averlo ricevuto.
    Virginia e Rebecca.

    RispondiElimina
  23. Signora direttrice siamo contenti di tutti i
    complimenti che ci fa.Le promettiamo che nel
    prossimo lavoretto ci impegneremo ancor di più.
    Le promettiamo che la prossima volta faremo più
    commenti.
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    ARIANNA e Shaqir

    RispondiElimina
  24. Cari ragazzi, secondo me siete così bravi che i vostri lavori meritano di essere ammirati anche all'estero! La maestra Palma sa come fare per mettervi in contatto attraverso il web con tanti bambini europei, con cui potete fare amicizia, confrontarvi, imparando anche l'inglese!
    Vi saluto ed aspettatemi che in questi giorni vengo a farvi gli auguri di Buone Feste e a vedere i vostri meravigliosi lavori!

    RispondiElimina
  25. Grazie!
    In effetti qualche idea mi è già venuta...
    Sarà una sorpresa...
    :-)

    RispondiElimina
  26. Sì, la maestra ce ne ha già parlato...
    Andrea

    RispondiElimina
  27. Noi abbiamo già provato stamattina!
    Vittoria e Alessia

    RispondiElimina