mercoledì 18 dicembre 2013

Progetto Continuità Scuola Primaria - Scuola Secondaria


Noi in visita
alla Scuola Secondaria di Primo Grado
che ci accoglierà l'anno prossimo
 Stamattina  siamo andati alla scuola media Dante Alighieri.
Ci hanno accolto nell'aula magna dove la professoressa d'Inglese
ci ha fatto fare dei giochi divertenti in inglese.
Poi siamo andati in un' aula e abbiamo fatto lezione d'Italiano.
La professoressa d'Italiano ci ha letto il mito di Eco e Narciso
e poi ci ha fatto delle domande per sapere se ci era piaciuto.
La lezione è stata interessante e noi abbiamo partecipato volentieri.
Dopo la lezione d'Italiano siamo andati nel laboratorio di Scienze
dove ci siamo molto divertiti a osservare attraverso il microscopio
il materiale che ci aveva preparato il professore di Scienze.
Le lezioni sono state tutte piacevoli.
La scuola è bella e accogliente e ci ha fatto una bella impressione.
Durante la ricreazione i ragazzi stavano nei corridoi
a mangiare la merenda e facevano un po' di chiasso.
Abbiamo incontrato anche alcuni amici e amiche
che l'anno scorso frequentavano la nostra scuola.
La mattinata è passata velocemente
anche se alcuni di noi si sono annoiati.
Adesso sappiamo cosa ci aspetta alla scuola media
e siamo più preparati ad affrontarla il prossimo anno.

23 commenti:

  1. Bambini, esprimete le vostre impressioni con i vostri commenti!

    RispondiElimina
  2. A me la cosa che è piaciuta di più è Scienze e Inglese.
    Simona

    RispondiElimina
  3. La materia che mi è piaciuta di più è la mia preferita: scienze
    Sara

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuta molto la scuola e mi è sembrata accogliente.
    Le materie sono state tutte bellissime ma la mia preferita è stata Scienze.
    Aurora

    RispondiElimina
  5. La scuola media mi è piaciuta più di quanto pensassi.
    Sveva

    RispondiElimina
  6. A me la scuola media è piaciuta tantissimo ma il laboratorio di scienze per me è stato il più bello.
    Shaqir

    RispondiElimina
  7. La materia che mi è piaciuta di più è stata italiano
    Virginia

    RispondiElimina
  8. Mi è piaciuto quando abbiamo visto le lettere al microscopio
    Gabriele

    RispondiElimina
  9. Le medie mi sono sembrate molto accoglienti.
    La materia che mi è piaciuta di più è stata l' inglese, ma la maestra più brava era la professoressa di italiano.
    Matilde

    RispondiElimina
  10. La maggior parte di noi ha preferito il laboratorio di scienze e la lettura del mito di Eco e Narciso, ma anche inglese non è stato male.
    Pietro

    RispondiElimina
  11. L'attività che mi è piaciuta di più è quando abbiamo usato il microscopio per vedere delle lettere. Mentre guardavamo le lettere le vedevamo al contrario.
    Janluigi

    RispondiElimina
  12. Le materie erano tutte belle ma la mia preferita è stata Italiano perché mi è piaciuto molto il mito di Eco e Narciso.
    Alessia

    RispondiElimina
  13. La mia attività preferita è stata scienze.
    Elia

    RispondiElimina
  14. A me sono piaciuti di più il laboratorio d' Inglese e quello di Italiano.Il laboratorio di scienze non mi è piaciuto tanto.Avevo già provato di recente a guardare al microscopio le lettere capovolte.
    Arianna

    RispondiElimina
  15. Mi è piaciuto molto il laboratorio di scienze
    e ho scoperto un nuovo oggetto: il tettometro.
    Samuele

    RispondiElimina
  16. Le scuole medie "Dante Alighieri" erano bellissime e molto accoglienti.
    Le materie erano molto belle e le maestre brave.
    Ma la mia materia preferita è stata scienze, perché abbiamo usato il microscopio, il tettometro e abbiamo tagliato dellle lettere: A,X,H,L... dal giornale, poi le abbiamo messe su un vetrino trasparente molto sottile e questo l'abbiamo messo nel microscopio. La lettera si vedeva molto più grande e al contrario.
    Andrea

    RispondiElimina
  17. Io mi sono divertito, ma anche annoiato e le mie materie
    preferite sono state inglese e scienze perché abbiamo fatto alcuni giochi e abbiamo imparato ad usare il microscopio.
    Raffaele

    RispondiElimina
  18. Le attività che abbiamo fatto erano bellissime ma la mia materia preferita li è scienze perché abbiamo ritagliato delle lettere e le abbiamo guardate dentro il microscopio, ma mi è piaciuto anche il mito di Eco e Narciso
    Jacqueline

    RispondiElimina
  19. E' stato davvero molto interessante leggere il mito di Eco e Narciso e la professoressa era molto brava a spiegare e a leggerlo, ma la cosa che a me è piaciuta di più è stato fare l' esperimento di scienze con il professore che è stato molto bravo a spiegare come si usavano tutti gli strumenti e che funzione avevano, e ci ha dedicato tantissima attenzione. Dopo aver visitato la scuola sono molto curiosa di andare alle medie e vedere i bambini di quinta che, proprio come noi andranno a visitarla e a fare tantissime cose divertenti!!!!!!
    Vittoria

    RispondiElimina
  20. Le attività che abbiamo fatto alle medie erano meravigliose. La mia materia preferita è stata SCIENZE perché abbiamo usato il microscopio: abbiamo ritagliato il giornale che era sul banco e abbiamo iniziato a fare le osservazioni.
    Il professore di scienze era bravissimo.
    Rebecca

    RispondiElimina
  21. Andare alle medie Dante Alighieri mi è piaciuto moltissimo.
    La mia materia preferita delle materie che abbiamo studiato è stata scienze oltre a inglese e italiano.
    Ci hanno spiegato le future materie che ci faranno fare.
    Mi sono piaciuti molto i giochi di inglese.
    Ci hanno spiegato anche delle cose di italiano, ci hanno spiegato il mito di Eco e Narciso che mi è piaciuto molto.
    Leonardo.


    RispondiElimina
  22. Le attività erano belle: abbiamo fatto un po' d'Inglese, poi con la professoressa di Italiano abbiamo letto il Mito di Eco e Narciso. Con il professore di Scienze abbiamo usato il microscopio: abbiamo osservato le lettere che avevamo ritagliato, e le abbiamo viste molto ingrandite. Il professore era molto bravo con il microscopio.
    Nicholas

    RispondiElimina